THECALL: chiamata da uno sconosciuto

ho scelto il titolo di un film horror per far intender bene la situazione.. parliamone dai, ovviamente non ce l’ho coi poveri disgraziati che lavorano ai call-center.. so che non possono fare altro, però PORCAPUTTANA! LE COMPAGNIE TELEFONICHE DEI MIEI COGLIONI GONFI!!!!!!!!

1) l’insistenza che hanno, quando telefonano, è peggiore di quella di Fry con Leela in Futurama, perchè al primo “no, grazie”, ti rispondono qualcosa (per altro con stupidità visto che ho già detto no -.-) “maconoscelenostreofferte,sehadueminutilespiegocomeconnoipotrebbeotteneredeivantaggieconomicichecontelecomnonavrebbeinoltreblablablabla

mille alte parole in dieci nanosecondi, che non ti danno neanche il tempo di rispondere; sono così veloci, che quando succede a quelli che dicono gli effetti avversi dei farmaci nelle pubblicità, rispondono “ eh? Cosa?”.. Ma scusate un attimo, se uno vi dice no, è no! Ho detto “no” o ho detto “no,maseinsistiovviamentecambieròidea,ècheoggihovogliadifareilprezioso” -.-? Perchè insistete? Pensate di prenderci per disperazione? Rischiate solo il linciaggio! ( e ve lo meritate !)

2) il sistema è sbagliato in principio, nel senso…anzi, situazione: uno sta bene a casa sua, di solito mentre sta cenando, squilla il telefono, ti sta chiamando un povero disgraziato che per vivere ha venduto la sua anima a Puttanev, il demone del fastidio.. adesso non so voi, ma la mia reazione è questa*: MA COSA STRACAZZO VOGLIONO? SE HO BISOGNO DI CAMBIARE SARò IO A CHIAMARE VOI! Ma ci rendiamo conto? il mercato si basa su domanda e offerta, cosa diavolo mi offri che non ti ho chiesto un beata cippa!?? è per questo che se anche aveste delle cose che mi potrebbero interessare, io risponderei sempre e comunque“ no grazie, non sono interessato, smettila di insistere”.. ma svegliatevi fuori! Mangiate bistecche di volpe, datevi alla numismatica non so fate qualcos’altro.. perchè siete negati per fare contratti…

3) io vorrei sapere perchè chiamano sempre ad ora di cena, ora capisco che ragionino dicendo “ è l’ora in cui probabilmente trovo qualcuno a casa”, ma con un minimo di buon senso, dovrebbero capire che è anche l’ora in cui “ STANCHI DOPO UNA GIORNATA DI LAVORO, è L’ORA IN CUI SICURAMENTE CI INCAZZIAMO COME VIPERE SCHIZOFRENICHE SE CI SMARONATE LE BALLE CON LE VOSTRE IDIOZIE!!!”, poi di solito cosa succede? Rispondiamo noi figli, e quando dovremmo passare il telefono ai nostri genitori, loro ben pensano di dire “sss.. dì che non ci sono, che richiamino un’altra volta” , sicchè il risultato è che la la spina nel fianco si protrae ugualmente per il resto della settimana ( diventando una trave di legno che si infila anche su per il c**o), così quando mio padre, preso per disperazione, alla fine risponde, alzando la voce e mandando il povero disgraziato ad abiter al paese di cui l’amico di Alberto Sordi è sindaco.. svegliatevi fuori… cioè .. boh… probabilmente gli addetti al marketing son stupidi come il sasso che promette di galleggiare..

4) sono dei bastardi, perchè si approfittano della gente.. io vivo con mia nonna per andare a studiare all’università, io ho già dovuto chiamare due volte per disdire contratti telefonici, perchè questi schifosi hanno truffato mia nonna facendole firmare contratti CON FALSE INFORMAZIONi, le hanno mentito sulla tariffa, perchè non le hanno detto a voce che pagava comunque il canone telecom, ma le hanno scritto una cifra minore su un foglio bianco (ce l’ho ancora), è che mia nonna ha 84 anni… si farebbe derubare neanche dal bambino, ma dalle caramelle stesse! Alla seconda volta ho scritto una mail, mandato una raccomandata e urlato come un ossesso al telefono, minacciando la denuncia, per truffa e credo di aver detto anche estorsione tra una bestemmia e un’imprecazione! Ma aspettate, alla terza volta, sempre della stessa compagnia telefonica, si sono presentati due commerciali a casa di mia nonna… ( adesso ditemi voi il grado di idiozia, non aggiungo altro, non servirebbe..) che li ha fatti entrare, però c’ero anch’io sto giro.. HAHA! STRONZONI! quando ho visto che erano di quella banda di cialtroni ho letteralmente detto “ uscite subito, sto per chiamare i carabinieri” e li ho sbattuti fuori, però quei ladri legalizzati hanno comunque inculato la signora del piano di sopra. ( a volte vorrei credere in un dio per essere sicuro che voi marcirete all’inferno!),

6) adesso chiamano anche al cellulare o mandano sms, qui salto il punto perchè mi sto incazzando, c’è mia nonna che è preoccupata, e poi non vorrei rovinarmi ancora il fegato.. quindi mi concedo un po’ di silenzio per recuperare la mia pace interiore.. anche perchè mia nonna se non si calma fa un coagulo e poi le viene un ictus, mi dispiacerebbe esserne la causa..

ok… equlibrio mentale recuperato 🙂

ora, io so che non è colpa degli operatori telefonici, so che anche loro hanno una coscienza, delle persone cui vogliono bene e qualcuno che li importuna così.. Lo so ragazzi, io vi rispetto perchè per mandare avanti la vostra vita fate questi sacrifici morali, anzi vi rispetto per il vostro coraggio! A voi rispetto compassione, perchè mi immagino come sia la vostra condizione: centinaia di voi relegati ad altrettanti telefoni e computer, in minuscoli banchetti di lavoro, in una piccola stanza grigia, poco illuminata e poco ventilata, con un carnefice che dall’alto di uno scranno imbottito di interiora umane, che vi scruta oscuramente per assicurasi che siate produttivi sino al limite della sopportazione universale, che frusti quelli che si fermano dieci secondi per tossire! Scommetto che vi concedono solo 20 minuti di aria, che dovete sfruttare per nutrirvi, andare in bagno, recuperare l’uso degli arti inferiori e farvi passare il torcicollo… (velo di rispettoso silenzio) E poi immagino voi, trasformati dalle angherie dei vostri padroni, come gli elfi deformi di harry potter, i più provati anche psicolabili e logorroici, che faticate a ritornare alla civiltà, alla vita sociale, immagino la disperazione dei vostri occhi quando ci rifiutiamo di ascoltare le vostre offerte, perchè sapete che per un fallimento perderete un minuto d’aria. Capisco la frustrazione di non sentirvi ascoltati, capisco la sofferenza d’animo di sentirvi insultati da persone che non volevate danneggiare.. siate forti, siate coraggiosi, ribellatevi ai vostri padroni! Riscattate la vostra anima, salvate la vostra dignità.

Rispettosamente, ironiadellavita.

* perchè di fatto quando chiamano loro, il telefono ha un suono strano, oserei dire sinistro, sicchè in anticipo si capisce che si tratta di una telefonata che non vuoi ricevere, non so come descriverlo, tipo il brivido che ti corre per la schiena quando per strada vedi una panda 4×4 di quelle vecchie, e prima di poterlo capire empiricamente sai già due cose: 1 la sta guidando un vecchio 2 andrà siennò a 45 allora per il resto del viaggio, in un punto in cui è impossibile fare un sorpasso… non so se sono stato chiaro, ma penso che la sensazione sia comune.. 

Rispondi

