DISLESSIA PORTAMI VIA

in genere quando scrivo un post, lo scrivo quattro volte: la prima per organizzare i concetti, la seconda per correggere la grammatica, poi lo faccio a leggere a qualcuno normodotato, perchè mi dica se ho fatto errori, dopo di che mi rendo conto (interpretando l’imbarazzo dell’amico, che per educazione devi il discorso chiedendomi come sta mio fratello…) che quello che ho scritto prima era illeggibile, tant’è che non ci capisco mai niente neanche io -.-… dopo di che riscrivo a mano su un foglio lo schema della struttura testuale in maniera tale da avere un modello da seguire.. a questi punto lo faccio leggere a mia madre, che con una lacrima poi mi commenta ” sono sicuro che comunque è bellissimo”, ma mi accorgo che sta mentendo.. alla fine arriva la quarta volta in cui scrivo direttamente un post nuovo e poi lo pubblico.

a questo punto sorgerà spontanea la domanda ” ma allora i post che si leggono sul tuo blog sono scritti a caso e sono pieni di errrori?”

………………………………….suspence strategica………………………………………

la risposta è :

boh! che cazzo ne so io di quello che scrivo! scrivo così male che il correttore automatico è in sciopero per sfruttramento del lavoro…

Rispondi

