METEO RAGE

In realtà non c’è nulla di profondo qui, devo solo sfogare un po’ di rage… potrei usare un linguaggio volgare, scurrile e forse anche intellettualmente violento.

 

Ok, allora forse sarò io sensibile al tempo, però qui a Vicenza piove da dieci fottutissimi giorni, c’è stato un imbecille che, pensando fosse tornato il diluvio universale, ha sequestrato cani e gatti a metà delle famiglie del vicentino per portarli in salvo, quando finalmente l’hanno fermato si è giustificando dicendo “ per forza che ho preso solo cani e gatti, dove cazzo ce lo metto un elefante in un canotto da spiaggia?”. Dopo l’alluvione del 2010 il comune di Vicenza si è impegnato a risolvere l’ingestione della situazione idrica, infatti dopo tre giorni di pioggia un mio collega di studi ha pescato una trota di 15,7 kg in salotto, un gondoliere ha preso Corso Palladio per il Canal Grande e i fedeli andati a messa a Monte Berico, hanno pensato di rivedere Jan Cousteau nelle vesti del vescovo ( colpa del capellino rosso da cardinale -.-). io ho ricominciato il tirocinio in ospedale, il che vuol dire che passo circa 24 h su 48 in corsia, il poco tempo libero che ho mi serve per riposare e imparare a fare la fotosintesi clorofilliana VISTO CHE MANCO IL PRANZO MI PASSANO IN REPARTO! Sul più bello che sono arrivato a casa dopo aver passato otto ore lavorando, arrivo a casa e preso da un calo di zuccheri entro in camera e vedo tutto nero… MA VEDO NERO PERCHè SI è BRUCIATA L’UNICA LAMPADINA CHE NON POSSO RAGGIUNGERE CON LA SCALA! CAZZO E ADESSO VEDO NERO PERCHè SONO INCAZZATO COME UNA VIPERA! Ma non importa, decido di mantenere la calma, decido che sfgherò la mia rabbia con l’attività fisica, potrei andare a correre, mi ha semre calmato, un’ora da dedicare a se stessi, tu, le tue gambe, la strada il solo desiderio di correre più forte… MA NO! PERCHè PIOVE! L’UNICO FESSO CHE è ANDATO A CORRERE AL PARCO QUERINI FOTTENDOSENE DELLA PIOGGIA, è ANCORA DI SPERSO SOTTO UNA CZATERVA DI FANGO, LA SALMA SI STIMA SARà RECUPERATO NELLA PROSSIMA ERA GEOLOGICA QUANDO IL PROCESSO DI FOSSILIZZAZIONE SARà COMPLETO… ( e intanto Oetzi da bolzano dice.. bravo mona.. anca ti..!).

Ma non importa, oggi ha smesso di piovere, “figata!”penso” vado al supermercato a comprarmi una pizza surgelata”mi dico” così mi tiro un po’ sù” mi auguro… MA PORCAZZAPUTTANAZZAINFAMMECICCIONAEPURESTRONZA!!! ma ti pare che unici dieci minuti in cui metto pede fuori casa ricomincia a piovere!!!!!!?????

Ma non è tutto! Perchè poi oltre al danno ci si mette pure la beffa, stavo parlando con una che, fino a poche, ore fa, avrei anche potuto invitare a bere qualcosa, e avrei pure offerto io.. solo che poi ad un certo punto se ne esce con l’affermazione “ mi manca la pioggia.. è romantica.. ti fa pensare..”

qui non ce l’ho fatta, il mio contegno ha raticato l’harakiri, mentre si dava fuoco col kerosene, dopo essersi stretto un cappio al callo mentre si buttava da un ponte….. MA SITO NEANCA STUPIDA??? CAZZO! PIOVE DA DIECI GIORNI!!! COSA STRACAZZO C’è DI ROMANTICO C’è IN UNA NUTRIA CHE SI LAMENTA DELL’UMIDITà!!!??? naturalmente lei, perplessa dalla mia reazione, mi ha sorriso con accondiscendeza.. e si è allontanata senza fare movimenti bruschi…

potre andare avanti per ore a alamentarmi, bestemmiare, inveire contro la pioggia.. ma tanto non servirebbe perciò non mi resta che spostare la mia ira contro l’imbecillità del tg4!

Roger, passo e chiudo. ( sennò mi parte un aneurisma e non posso finire il trocinio, non è una bella cosa..) 

Rispondi

